mercoledì 17 aprile 2013

TI RICORDERÒ CON UN SORRISO


La vita spesso ci porta a fare delle scelte, giuste o sbagliate che siano non ha importanza, nel momento in cui le fai non ci pensi e poi magari l'orgoglio non ti fa neanche ripensarci.
Tu hai scelto di non vederci e non sentirci più, rispetto questa scelta, sono consapevole che doveva andare così, ma non nego che mi spiace immensamente!
Questa esperienza mi ha fatto crescere e capire molte cose, mi ha fatto aprire gli occhi su ciò che non vedevo, eri  l’ultimo tassello di un puzzle da completare per la mia felicità, ma credo fermamente che questa idea fosse solo costruita nella mia mente.
Prima di conoscerti avevo dei sentimenti confusi, mille domande accavallate da mille risposte che mi torturavano la mente, ma un secondo dopo averti visto sapevo che quello che provavo per te era solo Amore!
Il momento più bello e indimenticabile per me è stato incontrarci in quell’autogrill, ricordi? Io e te…da soli, come dei veri fratelli che si abbracciano e poi, di fronte ad una tazzina di caffè si raccontano le loro vite e si commuovono, emozionati dopo tanto tempo di silenzio. 
Bei  momenti…davvero.
Mentre parlavamo mi hai fatto una formica con del filo di ferro, per te forse era banale ma per me significavava tanto, ora l’ho gettata via, non per rabbia ma quando la guardavo non aveva più lo stesso significato!
Ma mi sono goduta ogni singolo momento quando eravamo insieme e di questo ne sono felice!
Sai, dovevo capirlo dal primo momento che non saremmo rimasti insieme, per una litigata futile ci siamo nuovamente persi, chissà da quanto tempo balenava nella tua mente una simile idea, infine hai trovato una motivazione per mandarmi via! Era la tua scelta per eliminare "il problema".
Una volta mi hai chiesto se pensassi che tutto il mondo girasse intorno a me ora che ero lì con te!
Ti ho detto di no, ma era una bugia, avevi ragione tu,volevo le tue attenzioni perché mi mancavi da morire, perché volevo essere solo tua sorella, ma entrambi sapevamo che non poteva essere così.
Per risolvere i problemi, bisogna parlarne, piangere e poi sorridere insieme, solo così si sconfiggono,
ma tu non hai voluto sapere nulla di quello che era realmente successo, hai voluto lasciare quegli anni chiusi in una scatola, con una paura immensa che si potesse aprire!
Io non ho vergogna per quello che è successo, quel tempo non mi appartiene più.
L’omertà è qualcosa che fa soffrire, fa morire l'anima di una persona, distrugge i sogni di una bambina, per questo non può esistere il silenzio…
Sai fratello, la verità fa male, ma va detta, altrimenti non si vive, si sopravvive e basta senza il coraggio di guardarsi nello specchio.
Il mio amore per te era immenso,  ma nel momento in cui hai offeso la mia famiglia, è come se un uragano avesse portato via dal mio cuore tutto quell’amore. Non potevo credere a quello che udivo, non l’avrei mai pensato di te, ma forse era vero quando mi dicevano che ho conosciuto solo il tuo lato buono ed è per questo che realmente ti devo chiedere scusa,  per non aver capito subito che i tuoi sentimenti giravano come girava il vento.
Ho una mia verità da confidarti, il mio cuore sa che non sei realmente quello che ti dimostri, credo fermamente che quello che tu abbia dentro nessuno lo sappia o a nessuno interessi, troppi sensi di colpa, troppi pregiudizi, troppe cose taciute! Se tu sei riuscito ad essere quello che sei e ad avere quello che hai è perché lo meriti non perché qualcuno ti ha aiutato, ricordalo, e se lo ha fatto tu lo hai ricambiato 1000 volte! 
Se sei contento così, per me va benissimo, ma la vita non ritorna indietro…
Purtroppo tu hai scelto le radici ed io le ali e questo ha fatto la differenza tra di noi.
Volevi le mie scuse, sono qui per fartele con tutto il mio cuore.  Scusami si…
Scusami per essere entrata nella tua vita come un uragano, pensavo si essere la benvenuta e non un problema da risolvere.
Scusami per averti voluto così tanto bene, ma ora so che non potevo far parte di questo giro.
Scusami per  le volte che ti ho abbracciato e mi sentivo felice di averti di nuovo vicino, trascurando anche i nostri rispettivi compagni, il mio era felice per me!
Scusami per tutte le telefonate e gli sms a cui non eri abituato, e a cui ti ho costretto a rispondermi.
Scusami per tutte le volte che ho abbracciato i miei nipoti sentendomi una zia, lascio il privilegio a chi li ha visti nascere, ma ogni tanto dagli un bacio da parte mia, gli voglio tantissimo bene!
Scusami per quelle volte che ti ho invitato a pranzo e non sapevo che ci fossero delle priorità da rispettare. 
Scusami per averti fatto conoscere la mia famiglia, anche se prima volevo farti conoscere me.
Scusami per mille altre cose che ora non mi vengono in mente ma che tu hai in lista come mi hai detto.
Ti auguro, fratellino, tutto il meglio che tu possa desiderare per te e per la tua splendida famiglia, è stato bello condividere alcuni momenti delle vostra vita, ma è altrettanto bello, sapere che ti posso pensare senza rancore, senza dubbi, ma soprattutto senza lacrime, ti ricorderò con un sorriso!
Ora è tutto così chiaro nella mia mente, ora so con certezza cosa significa e cosa serve per essere davvero felice, bisogna guardarsi allo specchio e non vergognarsi del proprio riflesso!

Con affetto
Tua sorella

Nessun commento:

Posta un commento