lunedì 29 aprile 2013

LAMPADE DI SALE

Un modo salutare per abbellire l’ambiente che ci circonda!
Adatte a decorare qualsiasi ambiente interno, le lampade di cristallo di sale sono una sorgente di luce naturale per armonizzare la casa e qualsiasi altro ambiente. 
Uniche al mondo per forma e colore, rendono l'ambiente ricco di emozioni e sensazioni, attivando il rilassamento perchè illuminano con uno spettro di vibrazioni particolari e con combinzioni di colori che vanno dal bianco, all'albicocca, fino all'arancio. 
Sono ionizzatori naturali!
I benefici del Sale
Per gran parte della nostra vita viviamo in casa o in ufficio dove siamo esposti a diversi influssi ambientali come: elettrodomestici, impianti d'aria condizionata, computer, televisori, fumo di sigarette e ventilazione insufficiente i quali causano un grande aumento degli ioni positivi nell'aria e quindi uno squilibrio, che può portare a sintomi quali sonnolenza, vertigini, emicrania, depressione e mancanza di respiro!
Gli ioni negativi invece, derivano principalmente dalla ionizzazione dell'ossigeno contenuto nell'aria che respiriamo e contibuiscono al mantenimento della nostra salute: influiscono sull'ossigenazione, aumentando la concentrazione, la distensione muscolare, rafforzano il sistema immunitario, danno rilassamento, eliminano lo stress, neutralizzano gli inquinanti e quando la concentrazione di ioni negativi raggiunge una certa soglia, il numero di batteri si abbassa notevolmente.

Per riequilibrare la quantità di ioni negativi, è molto utile cambiare spesso l'aria in casa, in particolare subito dopo i temporali, perchè è molto ricca di ioni negativi (cascate e onde che si infrangono sugli scogli ne sono importanti fonti, per frizione dell'acqua sulle rocce, mentre nel caso dei temporali per scariche elettriche ed elettromagnetiche, ma non tutti hanno la fortuna di viverci nei pressi, dunque possiamo accontentarci di respirare a fondo dopo un bello scroscio di pioggia, soprattutto se si abita in città...). 
Un ottima olternativa per ripristinare quest'equilibrio c'è lo fornisce il salgemma, noto fin dall'antichità per le sue capacità purificanti ed equilibranti, in maniera eccellente e soprattutto naturale. Questo effetto viene potenziato enormemente riscaldandolo con una lampadina o con una candela trasformando l'aria di casa in aria fresca e salubre, portando benefici in tutto l'ambiente circostante!
La luce gradevole emessa dalle lampade influenza il nostro benessere spirituale ed emozionale in modo piacevole: infatti grazie alle doti cromoterapeutiche, la luce arancione ci incoraggia, rilassa e ci stimola alla creatività ed alla gioia di vivere mentre quella bianca favorisce la concentrazione e pulisce la mente da pensieri. 
La sensazione di benessere è immediata!
Dove sistemarle
In modo particolare sono adatte come luce di notte per le camere dei bambini, esse sono una piccola sicurezza del cuore della notte, in quanto il colore arancio calma e rilassa, riconciliando il sonno. 
Situata agli angoli in una camera per terapie porta beneficio a livello emozionale favorendo l'armonia e il relax!
Negli uffici è consigliato porle vicino al monitor, si ha cosi un effetto riposante della vista.
In sala riunioni, sala d'attesa e nei luoghi di lavoro, hanno effetti distensivi e tranquillizzanti, favorendo lo stimolo delle capacità!
Inoltre sono utili in caso di mal di testa, stanchezza, mancanza di concentrazione, sonnolenza, difficoltà respiratorie e allergie!
Consigli utili
Il raggio d'azione dipende dalle dimensioni della pietra: un ambiente di 20-30 mq di superficie ha bisogno di una lampada con almeno 5/6 kg di sale.

Il consiglio è di pulire le lampade a secco. In caso di contatto con umidità lasciare la lampada accesa per alcune ore in modo da far asciugare la superficie. Eventuali cristallizzazioni possono essere rimosse facilmente con una spazzola.

Non accontentiamoci di una lampada qualsiasi, prendiamone una che oltre a fare luce ci fa anche stare bene...
 





 


Nessun commento:

Posta un commento