martedì 22 ottobre 2013

NONOSTANTE TUTTO...TI VOGLIO BENE

Oggi ho riguardato le foto in cui sorridevi abbracciandomi come se avessi ritrovato la cosa più preziosa del mondo, cosa ti è successo?
Chi è riuscito a farti credere che per essere felice devi rinunciare a qualcosa o a qualcuno? Chi ti ha messo in testa che per stare bene si debba accettare il quieto vivere e soffrire?
Ho provato a mettermi nella tua situazione ed analizzare il tuo modo di vivere, ti capisco anche se non condivido il tuo modo di essere, sei all'antica, troppo, per essere un ragazzo dei tempi moderni....
Lo so, la vita ti ha segnato, ti ha distrutto e ti sei ritrovato!
Hai costruito la tua famiglia con devozione e sacrifici, hai avuto vicino persone che ti hanno aiutato e tu ne sei grato a vita, hai rinunciato a vivere però....
No, non dirmi che sei felice, non puoi esserlo in questo stato, hai tante cose dentro di te che vorrebbero farsi sentire, avresti tanta voglia di urlare al mondo intero che vorresti essere un ragazzo libero, libero di amare, di sorridere, di abbracciare i tuoi figli e sperare di dargli un futuro migliore del tuo senza paura!
Hai un sacco di gente intorno ma continui ad essere solo, ed è la cosa peggiore ragazzo mio....la vita è ora e se non cambi la tua testa e dai un pò più di ascolto al tuo cuore ti ritroverai a 60 anni a chiederti cosa hai sbagliato nella tua vita, cosa hai fatto di male tu che volevi una vita diversa per chi ti sta accanto!
Eppure tu non lo volevi questo, ogni genitore lo spera...ed ogni genitore è disposto a tutto pur di raggiungere questo obiettivo, ma non ti serve farlo con le bugie e i compromessi, non ti serve sgridare tuo figlio perchè hai paura che prenda strade sbagliate, non puoi nascondergli il bene che alcune persone lontane gli vogliono, non puoi nascondere sempre la verità!
No ragazzo, non è così che risolvi le situazioni.....
Ti vedo felice, ma con gli occhi tristi, conosco il tuo abbraccio forte e ho guardato dentro la tua anima, nessuno ti conosce veramente, neanche tu forse!
Pensi che se vedi la tua famiglia felice hai raggiunto il tuo obiettivo di bravo marito e genitore....e questo ti basta, forse è vero se rimani nei paradigmi del quieto vivere, ma in realtà, cos`è la felicità per te? Te lo sei mai chiesto veramente? Hai provato a vedere la tua vita sotto un altro obiettivo?
Tu hai paura ragazzo, sei grande e forte solo per difenderti, ma dentro hai bisogno d'amore, di quello vero, non delle apparenze, non confondere mai l`amore con l`affetto o con la gratitudine o con l`attaccamento, sono cose ben divise e distinte...
L`Amore non ha paura, l`amore non ti fa rinunciare ad una cosa per un altra, l`amore non ti fa soffrire, l`amore non ti fa scegliere... Mai
Lo sai che non parlo di amore fra due persone, io parlo di amore universale, di amore incondizionato, di amore puro, di amore libero, chiamalo pure affetto se non vuoi ingarbugliarti nei sentimenti....
Ma credimi ragazzo, un amore per tutto e per tutti è un sentimento fantastico...
Tu lo sai, ti ho raccontato qualcosa della mia vita...ho fatto scelte e ho preso decisioni senza paure, senza compromessi e soprattutto senza aspettative...mi è andata bene dirai, forse hai ragione, ma sono una persona che il rancore ormai non lo conosce più e proprio per questo credo che io sia felice, anzi, ne sono sicura....
Vorrei tanto trasmetterti un pò di questa mia vita, ma tu hai un orgoglio troppo forte, un orgoglio che ammazza, un orgoglio che distrugge...non serve essere così...ma tu non sei pronto a capirlo ancora, ed io non posso farci nulla se non ricordarti negli attimi in cui i tuoi occhi si illuminavano nel vedermi!
Mi hai ferita e non poco, hai ferito i miei sentimenti e le persone che io amo immensamente, ma il perdono, come tu sai benissimo, fa parte di me, non voglio che tu faccia parte della mia vita reale, hai il tuo posto in dei contesti differenti dai miei, alcune persone per quanto amore abbiamo è meglio che stiano lontane fisicamente finchè il loro modo di essere non cambia, ma non basta il silenzio per smettere di pensarti!
Ti auguro immensamente di essere felice, ma nel mio cuore so che ti manca qualcosa, vorrei aiutarti ma posso solo volerti tantissimo bene...nonostante tutto!

Nessun commento:

Posta un commento